Per gli sposi l’organizzazione del festeggiamento è fonte di vera ansia! Diciamocelo francamente non capita tutti i giorni di ricevere 80/150 persone e se l’aspetto gastronomico è completamente delegato alla professionalità del catering (occhio all’apparecchiatura però!!) molte altre delicate questioni sono totalmente affidate al gusto e al buon senso di chi riceve.
Buffet o pranzo seduto? Al chiuso o all’aperto? (luoghi diversi, regole diverse). Formale o informale? Come compongo i tavoli? Quali fiori simboleggiano meglio il mio spirito?
Negli anni ’60 una deliziosa rubrica tenuta sul settimanale Grazia da Colette Rosselli alias Donna Letizia, raccontava il Saper vivere, alle italiane del boom economico.
Donna Silvia cercherà di raccontarvi il Saper Ricevere in questa nostra epoca in cui la forma spesso dimentica la logica che l’ha generata e l’eleganza diventa confusione.
Per inciso Donna è il titolo concesso ai membri della famiglia di sesso femminile ai tempi in cui la Repubblica di Venezia conferì lo stemma ai Malaguzzi di Val Camonica.